21/11/2010 18:33 |
|
| | | Post: 10 | Registrato il: 25/10/2010 | Città: MILANO | Età: 34 | Sesso: Maschile | Obino | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva qualche informazione in meriti agli specchi più precisamente se sapete qualcosa riguardo a previsioni del futuro, spiriti e cose varie...
Grazie. |
|
22/11/2010 09:17 |
|
| | | Post: 4.562 | Registrato il: 05/07/2005 | Sesso: Maschile | Astral + | Utente Master | l'antibimbominkia | | OFFLINE |
|
ci sono alcune indiscrezioni su uno specchio che, se queste notizie venissero confermate, ma io non credo, figurati se è vero, ti diceva se eri la più bella del reame o meno...
A cavallo dei Fotoni
Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!
|
22/11/2010 21:07 |
|
| | | Post: 1.032 | Registrato il: 16/08/2009 | Città: VERONA | Età: 55 | Sesso: Femminile | Astral + | Utente Veteran | finestrina.. | | OFFLINE |
|
Io li ho già coperti tutti con panno viola.
|
22/11/2010 22:27 |
|
|
Attent a non frantumarne o saranno guai
[Modificato da CanisLupus... 22/11/2010 22:46] |
22/11/2010 22:29 |
|
| | | Post: 1.037 | Registrato il: 16/08/2009 | Città: VERONA | Età: 55 | Sesso: Femminile | Astral + | Utente Veteran | finestrina.. | | OFFLINE |
|
|
22/11/2010 22:29 |
|
| | | Post: 1.038 | Registrato il: 16/08/2009 | Città: VERONA | Età: 55 | Sesso: Femminile | Astral + | Utente Veteran | finestrina.. | | OFFLINE |
|
viaggioinsolito, 22/11/2010 22.29:
Come attento?
|
22/11/2010 22:47 |
|
|
viaggioinsolito, 22/11/2010 22.29:
Come attento?
ho modificato in attesa di chiarimenti... (da parte di Karma...)
ahhhh, ora ho capito!!! ma no, attento era rivolto a Karma, non a te!! [Modificato da CanisLupus... 22/11/2010 22:49] |
22/11/2010 22:52 |
|
| | | Post: 1.040 | Registrato il: 16/08/2009 | Città: VERONA | Età: 55 | Sesso: Femminile | Astral + | Utente Veteran | finestrina.. | | OFFLINE |
|
CanisLupus..., 22/11/2010 22.47:
ho modificato in attesa di chiarimenti... (da parte di Karma...)
ahhhh, ora ho capito!!! ma no, attento era rivolto a Karma, non a te!!
Sì sì avevo capito, ovviamente solo dopo aver postato!
|
22/11/2010 23:44 |
|
|
Oh ma io ho sempre avuto fifa degli specchi! Da bambino era la mia peggiore paura, più del buio o del babau! Avevo visto un documentario dove si parlava della dilatazione della pupilla al buio, perciò curioso come sono tutti i bambini entro in bagno, chiudo porte e finestre, mi metto davanti allo specchio, spengo la luce e aspetto. A quel punto ero convinto di aver visto qualcosa nello specchio, come una figura luminosa e son scappato via piangendo ahahaha! Ora un pò mi è rimasta 'sta cosa, però a ripensarci sorrido. |
25/11/2010 17:56 |
|
| | | Post: 10 | Registrato il: 25/10/2010 | Città: MILANO | Età: 34 | Sesso: Maschile | Obino | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Mi interessa molto l'affermazione che ho letto da qualche parte che gli specchi sono portali verso altre dimensioni... Qualcuno ne ha mai sentito parlare? |
25/11/2010 18:05 |
|
| | | Post: 4.594 | Registrato il: 05/07/2005 | Sesso: Maschile | Astral + | Utente Master | l'antibimbominkia | | OFFLINE |
|
Karma10, 25/11/2010 17.56:
Mi interessa molto l'affermazione che ho letto da qualche parte che gli specchi sono portali verso altre dimensioni... Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
karma, mannaggia mannaggia...allora anche il fondo della tazza del mio bagno è un portale?
oddio, se così lo si vuol chiamare...in effetti qualcosa in giro lo porta.
lo specchio, cito wiki, è una superficie riflettente sufficientemente lucida da permettere la riflessione di immagini. Il tipo più noto è lo specchio piano, di uso quotidiano, ma specchi sono usati in molte applicazioni e diverse forme.
(esistono anche quelli di legno per i diversamente belli, questo lo aggiungo io).
p.s.
A cavallo dei Fotoni
Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!
|
25/11/2010 23:00 |
|
|
Lo specchio è la barriera che ci separa da un universo parallelo al nostro, completamente identico ma fatto di antimateria. No scherzo, lo specchio è uno specchio. |
26/11/2010 21:00 |
|
|
Karma,io credo che lo specchio possa essere utilizzato da persone che hanno qualche particolare facoltà,come strumento di percezione.Non per merito dello specchio.Un pò come la sfera di cristallo...dentro non c'è nulla,non è che proietta visioni future...ma viene utilizzato come strumento per creare il vuoto mentale o lo stato di trance o roba simile... |
26/11/2010 21:09 |
|
| | | Post: 245 | Registrato il: 23/06/2010 | Sesso: Maschile | Obino | Utente Junior | | OFFLINE |
|
Maila1, 26/11/2010 21.00:
Karma,io credo che lo specchio possa essere utilizzato da persone che hanno qualche particolare facoltà,come strumento di percezione.Non per merito dello specchio.Un pò come la sfera di cristallo...dentro non c'è nulla,non è che proietta visioni future...ma viene utilizzato come strumento per creare il vuoto mentale o lo stato di trance o roba simile...
Finalmente qualcuno che si è degnato di rispondere a questo poveretto. Io non ho voluto farlo perchè credo di averne letto meno di karma stesso.
Mi sembrava chiaro che la domanda aveva il senso di "come usare lo specchio per..." (a prescindere dal fatto che ci si possa credere o meno) e andargli a spiegare che questo è "una superfice riflettente" mi è sembrato un po' un prenderlo per scemo... [Modificato da Platone84 26/11/2010 21:09]
Be the change you wish to see in the world. |
27/11/2010 14:32 |
|
|
Karma,
ho fatto una piccola ricerca,per essere sicura di non averti dato una risposta campata per aria,visto che non ne so molto.
A quanto pare gli specchi,sono da sempre considerati dei simboli magici e di protezione...
Qualcuno sostiene che anche nel piano astrale possano essere utilizzati,per difendersi da attacchi nemici.
Il loro uso è stato anche introdotto in psicologia durante gli psicodrammi,permetterebbe di mostrare le cose come realmente sono(anche nel simbad ad esempio).
Ma in qualunque suo utilizzo hanno valore simbolico...quindi ti riconfermo la mia supposizione.
Non ho trovato nulla sul passaggio di dimensione,ma credo che non faccia differenza.
C'è poco da credere o non credere,è semplicemente uno strumento utilizzato per il suo valore ipnotico.Stancare la vista ha un ruolo fondamentale nel cambiamento dell’attenzione che è il canale d’accesso più facile per lo stato di ipnosi,che permette a volte il passaggio nel regno della trance che se vogliamo,potremmo definire un'altra dimensione.
Questa è la spiegazione più plausibile,poi ci sono diverse credenze popolari che gli attribuiscono poteri soprannaturali,ma secondo me scaturite proprio da questo concetto che ai tempi era visto come "magico".
Chi ha ritenuto scema la tua domanda e ti ha risposto in modo un pò cazzone(ops scusa il termine)... è solo perchè non aveva un'altra risposta da darti.
Senza offesa per nessuno...parlo in generale ovviamente.
[Modificato da Maila1 27/11/2010 14:38] |
27/11/2010 22:02 |
|
| | | Post: 1.453 | Registrato il: 09/03/2007 | Sesso: Maschile | Vice amministratore | Utente Veteran | TI KODDIRI | | OFFLINE |
|
Castaneda e don Juan quasi tirarono fuori un "alleato" usando uno "specchio" (E' scritto in un libro, è un racconto, anche se Castaneda sostiene che tutto quello che racconta nei suoi libri corrisponde a verità).
DATEMI UNO STUZZICADENTI CHE NE SGUSCIO DUE BOVERI |
28/11/2010 12:23 |
|
| | | Post: 1.712 | Registrato il: 05/01/2007 | Sesso: Maschile | Obino | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Karma, da parte mia posso dirti che se in mani capaci gli specchi possono essere dei catalizzatori. In alcuni grimori venivano utilizzati (anche adesso lo sono) per invocare delle entità demoniache in modo che rimanessero intrappolate nello specchio e non potessero nuocere. Non potevano uscire dallo specchio perchè non era realmente un portale ma solo uno spioncino verso la loro dimensione.
In verità lo specchio (che deve essere nero e concavo) non è altro che un catalizzatore delle energie del mago che invece che proiettarle verso l'esterno dove non possono essere controllate le rinchiude all'interno di una superficie riflettente di piccole dimensioni abbastanza opaca da non permetterne l'uscita. E' un fattore psicologico che aiuta il mago a non perdere il controllo delle forze del subconscio. E' quella la dimensione su cui guardano questi specchi. Niente spettri quindi.
[Modificato da crai79 28/11/2010 12:30] |
29/11/2010 14:09 |
|
| | | Post: 1.189 | Registrato il: 17/05/2004 | Sesso: Femminile | Astral + | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
crai79, 28/11/2010 12.23:
In alcuni grimori venivano utilizzati (anche adesso lo sono) per invocare delle entità demoniache in modo che rimanessero intrappolate nello specchio e non potessero nuocere. Non potevano uscire dallo specchio perchè non era realmente un portale ma solo uno spioncino verso la loro dimensione.
Questa "lettura" dello specchio la potete ritrovare nel film Constantine, in cui il protagonista catturava ed imprigionava nello specchio un demone dopo un esorcismo...
Come ti diceva Crai, sono comunque oggetti utilizzati in stregoneria molto spesso (non necessariamente per riti di magia nera, ma anche bianca).
Secondo alcune scuole esoteriche dormire davanti ad uno specchio sottrae energia.
Non ho mai sentito parlare di uso degli specchi come portale per altre dimensioni. Dove hai trovato questa teoria?
|
29/11/2010 14:37 |
|
| | | Post: 4.609 | Registrato il: 05/07/2005 | Sesso: Maschile | Astral + | Utente Master | l'antibimbominkia | | OFFLINE |
|
su cripton ci mettevano dentro i cattivi...
A cavallo dei Fotoni
Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!
|
03/12/2010 23:53 |
|
|
Io avevo letto da qualche parte di una pratica in cui una persona si sedeva di fronte a uno specchio al buio quasi totale, e le veniva chiesto di osservare lo specchio attentamente e commentare ciò che ci vedeva. Credo sia qualcosa simile al test di Rorschach. |
04/12/2010 14:38 |
|
|
..conosco un esperimento con lo sfuocamento dello sguardo,da fare con lo specchio... |
04/12/2010 16:47 |
|
|
Flap, racconta di questo esperimento,
ciao |
04/12/2010 16:55 |
|
|
ciao
ok!
ci si mette di fronte a uno specchio in posizione comoda e rilassata ...
chi riesce a rilassarsi molto è avvantaggiato
si guarda la propria immagine nelle pupille cercando di non distogliere lo sguardo e sbattere le stesse meno possibile,
dopo ppochi minuti se si è svolto correttamente dovrebbe succedere qualcosa...
provare e poi ne parliamo |
04/12/2010 17:30 |
|
|
qualcosa del tipo...? |
04/12/2010 22:45 |
|
| | | Post: 3.819 | Registrato il: 07/03/2006 | Età: 46 | Sesso: Femminile | Astral + | Utente Master | | OFFLINE |
|
Succede che cominci a vedere il tuo volto che cambia forma, vedi volti che sembrano di altre persone, non capisci più niente, ti spaventi e scappi via di casa urlando come un'ossesso perchè pensi di essere posseduto! Provare per credere! |
|